GHIACCIOLI LATTE E MENTA

GHIACCIOLI LATTE E MENTA

Ci sono cose che hanno il potere di farmi viaggiare nel tempo, che mi fanno tornare alla mia infanzia e riassaporare vecchi momenti. Tra queste c’è sicuramente il mitico latte e menta, la bevanda estiva per eccellenza, quella che abbiamo provato tutti almeno una volta per poi innamorarcene e non lasciarla più.

GHIACCIOLI LATTE E MENTA

Quando nella Degustabox di giugno ho trovato lo sciroppo Fabbri non ho resistito, sono tornata bambina e sono corsa in cucina a preparare questi ghiaccioli. Preparare si fa per dire, perché sono bastati solo un paio di minuti per mischiare gli ingredienti e poi subito in freezer. Inutile dirvi che una volta pronti hanno avuto vita breve, anzi brevissima, così freschi e dolci allo stesso tempo che è impossibile non addentarne uno quando le temperature si alzano e tutto quello che ci vuole è qualcosa che ci aiuti a sopportarle.

E voi che rapporto avete con il gelato? Siete tra quelli che, come me, non possono farne a meno e se è in congelatore non arriva al giorno dopo, oppure quasi dimenticate di averlo lì e dura un’intera stagione?


GHIACCIOLI LATTE E MENTA

Difficoltà: facile

INGREDIENTI (per 5/6 ghiaccioli)

  • 200 gr di latte
  • 35 gr di sciroppo di menta (per me Fabbri)
  • 50 gr di yogurt greco

PROCEDIMENTO

Unite in un boccale alto tutti e tre gli ingredienti e mixate con un minipimer per sciogliere lo yogurt e amalgamare il tutto. Provate a non incorporare troppa aria tenendo le lame sempre immerse. Riempite gli stampini da ghiacciolo e mettete in freezer per almeno 7 ore.

GHIACCIOLI LATTE E MENTA

NOTE

  • Potete aumentare o diminuire la dose di menta a seconda del vostro gusto personale.
  • Potete sostituire latte e yogurt vaccini con altre varianti vegetali.
  • Per ricevere la Degustabox a 9,99 euro invece che 15,99, usate il mio codice sconto SARAU-7381 oppure effettuate l’acquisto direttamente da questo link https://www.degustabox.com/it/registrati/ref/SARAU-7381.

Se provate una mia ricetta e pubblicate una foto su Instagram, ricordate di taggarmi (@saraguida5) o di usare l’hashtag #perAmore_ciboinviaggio.
Sarò felicissima di vedere quello che avrete preparato!

Sara

2 pensieri su “GHIACCIOLI LATTE E MENTA

  1. Elena Gnani ha detto:

    Io adoro il gelato e se lo prendo a volte sparisce anche prima di arrivare nel congelatore 😉 quindi cerco di stare attenta ed evitare di comprarlo. Ma i ghiaccioli invece li prendo, mi danno meno sensi di colpa. Ho sempre amato l’abbinamento latte e menta

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...